- Certifica il tuo inglese. Non farti trovare impreparato. Le università, soprattutto all’estero, richiedono delle certificazioni come requisito di ammissione ai corsi.
- Comunica. Se vuoi frequentare un corso all’estero, non puoi fare a meno di prepararti ad interagire con gli insegnanti e con gli altri studenti con cui entrerai presto a contatto.
- Studia in autonomia. Preparati a frequentare master e corsi universitari, studiare senza difficoltà sui testi in lingua e sostenere gli esami.
- Migliora il tuo profilo professionale. Preparandoti a sostenere colloqui in inglese e a scrivere il tuo curriculum vitae, aumenterai le tue opportunità di crescita lavorativa.
- Socializza. Frequentare un corso di inglese ti permetterà di partecipare ad incontri di condivisione con altri studenti che hanno in comune con te obiettivi e motivazioni. Conoscere nuovi amici e divertirsi, imparando.
Metodologia Didattica
Il nostro metodo è un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua nella conversazione, per poi passare all’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l’approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando la scioltezza espressiva e l’aspetto grammaticale.
Fin dalla prima lezione, gli incontri saranno in inglese e le attività linguistiche fondamentali verranno presentate in contesti reali (Real Life English). Questo metodo permette agli studenti d’imparare a comunicare da subito, utilizzando un inglese colloquiale e attuale.
L’insegnamento delle quattro abilità comunicative – speaking, listening, reading and writing – avviene attraverso diversi livelli di complessità. Gli studenti, ovviamente, verranno suddivisi in classi di persone con abilità comunicative dello stesso livello.
I docenti – in possesso di qualifiche linguistiche – vengono addestrati all’uso della metodologia e costantemente aggiornati su contenuti e strumenti didattici.
Upgrade Formation propone inoltre percorsi formativi che combinano la didattica in aula con la multimedialità.
Il percorso formativo viene progettato per permettere allo studente di giungere all’acquisizione di specifiche competenze linguistiche, attraverso un intervento didattico che tiene conto dei seguenti criteri:
- flessibilità: ogni corso è sufficientemente elastico da adattarsi alle diverse esigenze poste dalle singole situazioni.
- ciclicità: i contenuti linguistici (funzioni, strutture, lessico) vengono riutilizzati in contesti diversi, ripresentati ciclicamente allo studente, in modo da essere assimilati compiutamente.
- certificazione: la certificazione finale delle competenze raggiunte nella lingua inglese rappresenta il naturale epilogo di un percorso di formazione linguistica e un traguardo che mette in evidenza il risultato ottenuto. Non può mancare nel curriculum di chi desidera studiare o lavorare all’estero ed è un requisito ormai indispensabile per chi ambisce ad avere maggiori opportunità nel mondo del lavoro, poiché documenta ufficialmente il livello di padronanza linguistica raggiunta. Faremo di tutto per consigliare e preparare al meglio i nostri studenti, indirizzandoli verso la certificazione più utile e adatta alle loro esigenze, qualora il percorso di studi sia finalizzato all’ottenimento di un certificato linguistico riconosciuto a livello internazionale. Upgrade offre ai propri studenti la possibilità di scegliere corsi di preparazione a quasi tutti gli esami di certificazione proposti sul mercato.
La nostra missione ha lo scopo di migliorare le competenze comunicative, la padronanza nell’uso dell’inglese sia al lavoro che nelle situazioni quotidiane in modo progressivo, efficiente e, perché no, anche divertente.